L’Open day rappresenterà quindi un’importante occasione per famiglie e futuri studenti per conoscere da vicino non solo il percorso formativo del liceo, ma anche le opportunità offerte dal Goethe-Institut in ambito linguistico e culturale



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Domani, domenica 11 gennaio, in occasione dell’Open day del liceo classico “Leopardi”, dedicato alla presentazione dell’offerta formativa, sarà presente il Goethe-Institut di Roma, prestigioso ente culturale ufficiale della Repubblica federale di Germania per la promozione della lingua e della cultura tedesca nel mondo.
Durante l’incontro, il coordinatore del Goethe-Institut Klaus Dorwarth e i suoi collaboratori illustreranno le attività didattiche e culturali proposte dall’istituto, con particolare attenzione ai corsi di lingua tedesca e alle certificazioni ufficiali riconosciute a livello internazionale, fondamentali per il liceo europeo in cui si studiano inglese in tutte le classi e, a scelta, tedesco, spagnolo o francese.

L’iniziativa rientra nell’impegno del Classico “Leopardi” di San Benedetto nel valorizzare le lingue straniere e nel favorire l’internazionalizzazione dell’offerta formativa, offrendo agli studenti opportunità concrete di crescita culturale e linguistica, specialmente attraverso l’attivazione, a partire dall’anno scolastico 2024/2025, del Classico europeo, eccellenza culturale dell’istituto.

L’Open day rappresenterà quindi un’importante occasione per famiglie e futuri studenti per conoscere da vicino non solo il percorso formativo del liceo, ma anche le opportunità offerte dal Goethe-Institut in ambito linguistico e culturale.

Domenica 11 gennaio, dalle ore 16.30 alle 19, presso il liceo classico “Leopardi” in viale De Gasperi, 135, San Benedetto del Tronto (AP). 
Per informazioni e aggiornamenti: (www.iisleopardiciccarelli.edu.it), oppure contattare telefonicamente lo 0735/82929.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z