La manifestazione, con oltre 600 giovani velisti (under 19) complessivi, ha visto impegnati gli atleti nelle principali classi in singolo: oltre alla categoria Optimist, ILCA4 e ILCA6, Waszp, Techno 293 e iQFOiL



Redazione

CNS
Ennesima, grande soddisfazione per il Circolo nautico sambenedettese e per il suo movimento velistico giovanile. Ai Campionati italiani giovanili in singolo - Kinder Joy of Moving 2025, che si sono svolti, tra il 2 e il 7 settembre, tra Riva del Garda, Torbole e Arco, organizzati dal Consorzio Garda Trentino Vela con la supervisione della Federazione italiana vela (Fiv), il giovane Giorgio Nibbi ha vinto la medaglia d’argento nazionale nella Categoria Optimist.

La manifestazione, con oltre 600 giovani velisti (under 19) complessivi, ha visto impegnati gli atleti nelle principali classi in singolo: oltre alla categoria Optimist, ILCA4 e ILCA6, Waszp, Techno 293 e iQFOiL.

<<Il Garda è sempre un palcoscenico di prestigio per la vela giovanile - ha detto la vicepresidente del Cns Laura Cennini -, e il risultato odierno di Giorgio Nibbi è un traguardo di prestigio assoluto per lui e per tutto il nostro movimento, i nostri istruttori e atleti che s’impegnano ogni giorno. Il 2025 si profila come un anno eccezionale, grazie all’entusiasmo e alla passione di tutti>>.

<<Questo podio - ha aggiunto Andrea Novelli direttore tecnico Area vela Cns - è il giusto premio per la stagione che Giorgio ha disputato. Questo campionato si è deciso davvero all’ultima regata e lui è stato molto bravo soprattutto a reggere la pressione, una caratteristica fondamentale per prevalere in un campionato nazionale. Sono soddisfatto anche della buona prova dei ragazzi delle categorie Ilca>>.

Ai Campionati italiani giovanili in singolo, hanno partecipato anche Mattia Neroni, Stefano Pagano e Alberto Nibbi in classe ILCA4, Giorgio Croci e Riccardo Caserta in classe ILCA6. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z