Una donna che ha dedicato tutta la sua vita al servizio dei più deboli



Redazione

NERETO
Un altro passo importante è stato fatto verso l’elevazione a Serva di Dio di Elvira Mignini Cianciarelli, la benefattrice neretese simbolo della solidarietà e dell’amore verso gli altri. «Mia madre - ha detto il professor Francesco Cianciarelli - ha ricevuto l’approvazione ecclesiastica accompagnata dall’Imprimatur di frate Sergio Pesenti (ministro superiore dei frati Cappuccini). Praticamente un riconoscimento universale da parte della Chiesa, che può aprire un varco verso la nomina a Serva di Dio, e mia madre merita di essere ricordata per tutto il bene che ha fatto agli altri, in tantissimi momenti della sua vita, fin da quando viveva in Venezuela». 

Elvira Mignini Cianciarelli (alla quale è intitolato - insieme a suo marito Domenico Cianciarelli - il Largo di fronte alla Chiesa dell’Addolorata di Nereto) da presidente dell'Azione Cattolica di Nereto in età giovanile, come anche negli ultimi anni della sua vita, quando non poteva nemmeno provvedere a sé stessa, ha sempre dato sostegno al prossimo come ad esempio adottando, a distanza, orfani del terzo mondo. Ha dedicato tutta la sua onorevole vita, ad aiutare le comunità in cui è vissuta, come anche quelle a lei più lontane. 
«Ora mi auguro - ha concluso il figlio - che l’iter possa essere concluso nel più breve tempo possibile e mia madre possa essere elevata a Serva di Dio».

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z