Il trattamento giuridico prevede per il primo anno un contratto a tempo determinato che coincide il periodo di formazione di 16 mesi, che parte dal settembre 2026 e si chiude nel febbraio 2028



Redazione

PESCARA
L’Olanda cerca medici veterinari per controllare e certificare il processo di macellazione degli animali. La richiesta è arrivata a Eures Abruzzo, il servizio dei centri per l’impiego che si occupa di mobilità lavorativa nei Paesi della Ue, da parte dell’Autorità olandese per la sicurezza alimentare e dei prodotti di consumo che nel prossimo settembre avvierà un programma di formazione di medici veterinari supervisori.

Per i candidati provenienti dai Paesi dell’Unione europea è previsto un programma ad hoc per agevolare l’inserimento del lavoratore all’interno della società olandese con l’organizzazione di un corso di formazione di 16 mesi completamente gratuito. Allo stesso modo è previsto un corso intensivo di lingua olandese e l’assistenza per il trasferimento, la ricerca dell’alloggio e tutte le pratiche amministrative legate alla formalizzazione del lavoro.

Il trattamento giuridico prevede per il primo anno un contratto a tempo determinato che coincide il periodo di formazione di 16 mesi, che parte dal settembre 2026 e si chiude nel febbraio 2028. Passato il corso di formazione, il medico veterinario verrà assunto con un contratto a tempo indeterminato con una retribuzione che va dai 4 ai 6 mila euro mensili. 
Nei prossimi mesi è prevista l’attività di preselezione, con una sessione obbligatoria online prevista il 29 gennaio, oppure il 26 febbraio; un colloquio di ammissione tra il 2 febbraio e il 1° aprile; prova scritta e primo colloquio formale dall’11 febbraio al 13 aprile; test di lingua inglese dal 24 febbraio al 29 maggio; il secondo colloquio dall’8 aprile al 12 giugno. 
La candidatura deve essere presentata, insieme al proprio curriculum vitae, entro il 15 febbraio a questi indirizzi: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), e (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e, in conoscenza, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). A questo indirizzo email è possibile richiedere informazioni aggiuntive. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z