Alle battute finali l’iter del Piano urbano per la mobilità sostenibile che poi dovrà essere approvato dal consiglio comunale



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La giunta comunale di San Benedetto, con deliberazione n. 210 del 16/07/2025, ha adottato il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), strumento di gestione e programmazione di medio/lungo periodo destinato a promuovere una mobilità sostenibile ed efficiente, conseguendo gli obiettivi legati alla tutela ambientale e alla qualità della vita dei cittadini.

Nel Pums è ricompreso il Biciplan che si pone l’obiettivo di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto, sia per le esigenze quotidiane, sia per le attività turistiche e ricreative, al fine di migliorare l'efficienza, la sicurezza e la sostenibilità della mobilità urbana, tutelare il patrimonio naturale e ambientale, ridurre gli effetti negativi della mobilità in relazione alla salute e al consumo di suolo.

Il Pums, composto da diversi elaborati, è pubblicato per 30 giorni nell’albo pretorio del Comune e anche nella sezione “Approfondimenti” del sito comunale (www.comunesbt.it - area “Spostarsi in città”).

Coloro che intendono presentare osservazioni possono farlo entro il 18 ottobre 2025, utilizzando il modello pubblicato nell’area suddetta e consegnarlo in Comune secondo le modalità in esso indicate. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z