Alle battute finali l’iter del Piano urbano per la mobilità sostenibile che poi dovrà essere approvato dal consiglio comunale
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La giunta comunale di San Benedetto, con deliberazione n. 210 del 16/07/2025, ha adottato il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), strumento di gestione e programmazione di medio/lungo periodo destinato a promuovere una mobilità sostenibile ed efficiente, conseguendo gli obiettivi legati alla tutela ambientale e alla qualità della vita dei cittadini.
Nel Pums è ricompreso il Biciplan che si pone l’obiettivo di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto, sia per le esigenze quotidiane, sia per le attività turistiche e ricreative, al fine di migliorare l'efficienza, la sicurezza e la sostenibilità della mobilità urbana, tutelare il patrimonio naturale e ambientale, ridurre gli effetti negativi della mobilità in relazione alla salute e al consumo di suolo.
Il Pums, composto da diversi elaborati, è pubblicato per 30 giorni nell’albo pretorio del Comune e anche nella sezione “Approfondimenti” del sito comunale (www.comunesbt.it - area “Spostarsi in città”).
Coloro che intendono presentare osservazioni possono farlo entro il 18 ottobre 2025, utilizzando il modello pubblicato nell’area suddetta e consegnarlo in Comune secondo le modalità in esso indicate.
© Riproduzione riservata - L'Alba