Con l'intervento sono stati realizzati un nuovo campo da basket con pavimentazione in resina (in sostituzione dell’esistente campo da calcetto) e un'area calisthenics, con pavimentazione antitrauma, costituita da sbarre per trazioni e da due attrezzi sportivi, per gambe, dorsali e braccia
Redazione
ASCOLI PICENO
Un'area polivalente a disposizione dei giovani del quartiere e di tutti coloro che vogliono svolgere attività all'aria aperta: al quartiere Tofare sono stati inaugurati i lavori appena terminati, che hanno permesso di creare un nuovo spazio dedicato al basket e al calisthenics.
<<Un luogo importante al servizio della comunità - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - che torna a essere fruibile dopo diverso tempo. Come amministrazione vediamo come prioritario l'impegno a migliorare gli spazi vivibili all'interno dei vari quartieri, per innalzare la qualità della vita dei nostri concittadini>>.
Con l'intervento sono stati realizzati un nuovo campo da basket con pavimentazione in resina (in sostituzione dell’esistente campo da calcetto) e un'area calisthenics, con pavimentazione antitrauma, costituita da sbarre per trazioni e da due attrezzi sportivi, per gambe, dorsali e braccia. Inoltre sono stati installati nuovi fari di illuminazione e tinteggiati quelli esistenti, sono stati realizzati nuovi cancelli e nuove recinzioni, e sono stati posizionati cestini, panchine e un tavolo da picnic.
Lo spazio può di nuovo contare su una fontanella per l'acqua, anch'essa ripristinata, e su una migliore accessibilità grazie al miglioramento della viabilità, con la realizzazione di staccionate e il rifacimento dell’asfalto.
<<Un lavoro rilevante dal punto di vista tecnico - ha aggiunto l'assessore ai lavori pubblici Marco Cardinelli - che permette di avere un'area totalmente rinnovata e funzionale. Era da tempo che il campetto necessitava di un restyling e siamo molto soddisfatti di aver portato a termine un'altra riqualificazione, che restituisce agli ascolani spazi di socialità e di convivialità>>.
L'assessore allo sport Nico Stallone, ha concluso: <<Con questo intervento l’amministrazione ha deciso di dedicare particolare attenzione al basket, riqualificando un campo prima destinato al calcetto, e al calisthenics, attività sempre più in voga tra i giovani e non solo. Un’altra bella notizia per la nostra comunità, che si aggiunge alle tante iniziative organizzate in occasione di Ascoli città europea dello sport 2025>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba