Un percorso suggestivo, reso ancora più significativo dalla partecipazione calorosa di famiglie intere: nipoti accanto a mamme e papà, nonni, zii e zie, tutti insieme in un unico passo condiviso



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, San Benedetto si è svegliata con lo spirito giusto: quello di chi sceglie di iniziare l’anno muovendosi insieme. Dal parco intitolato a papa Giovanni Paolo II fino al molo sud, e poi di nuovo verso il punto di partenza, si è snodata una camminata che ha unito generazioni, passioni e sorrisi.

L’iniziativa, organizzata dal Csi provinciale (presidente Antonio Benigni) e dal gruppo Running Trekking, ha trasformato una semplice passeggiata in un’occasione speciale, all’insegna dello sport e dell’amicizia. 
Un percorso suggestivo, reso ancora più significativo dalla partecipazione calorosa di famiglie intere: nipoti accanto a mamme e papà, nonni, zii e zie, tutti insieme in un unico passo condiviso.

Come recita una nota canzone, “oltre le gambe c’è di più”: e il gruppo lo ha dimostrato pienamente. Oltre alle camminate, c’è una comunità viva, capace di raccontarsi, di collaborare e di costruire momenti che lasciano il segno.

Non sono mancati i ringraziamenti, sentiti e meritati. Un grazie a tutti i partecipanti, perché vedere così tante persone camminare insieme è stato il vero successo della giornata. Un grazie a Peppe e al direttivo, che hanno creduto e condiviso l’iniziativa, già candidata a diventare una tradizione da ripetere. Un ringraziamento speciale anche a chi ha lavorato dietro le quinte: Vittoriano, che ha curato buona parte del rinfresco; Pietro, che ha messo a disposizione il parco; Manrico, voce instancabile dell’evento, e Domenico (reporter attento e appassionato).

L’Epifania, quest’anno, ha portato molto più di una semplice camminata: ha regalato un momento di unione, energia e gratitudine. Un modo perfetto per ricordare che, quando una comunità si muove insieme, ogni passo diventa più leggero e più bello.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z