Nella gare del settore promozionale, invece, si sono affrontati per la prima volta i cadetti e i ragazzi, molti dei quali all’esordio nella rispettiva categoria. Giorgio Biancucci nei 60 taglia ben 32 centesimi al suo precedente limite e in finale ferma il cronometro a 7.53





Redazione
SPORT
Si sono disputati ad Ancona i primi meeting nazionali di atletica leggera indoor del 2026, che hanno registrato la crescita di diversi atleti dell’Asa Ascoli. In particolare Angie Anemone si migliora ancora nei 60, correndo in batteria in 7.50, dopo che a dicembre aveva già abbondantemente ritoccato il suo personale fermando il crono a 7.55.
Evidente la crescita dell’allieva che con questo risultato si colloca fra le prime 10 nelle classifiche all time di categoria. Nella stessa gara si migliorano anche le compagne di allenamento e di categoria Eliana Rella con 7.84 e Eva Wang con 7.87.
Nella prima giornata di gare, in evidenza Marco Nardocci nel getto del peso, che alla sua prima uscita stagionale nella gara assoluta, ha lanciato a m. 14,87.
È apparso in buona condizione generale, anche se dovrà eliminare delle “scorie” dovute al duro lavoro di preparazione svolto fino a ora.
Nella gare del settore promozionale, invece, si sono affrontati per la prima volta i cadetti e i ragazzi, molti dei quali all’esordio nella rispettiva categoria.
In evidenza, il cadetto Giorgio Biancucci nei 60 che taglia ben 32 centesimi al suo precedente limite e in finale ferma il cronometro a 7.53, dopo che già in batteria aveva corso in 7.60. Buona ed evidente la crescita nella specialità forse a lui meno congeniale, frutto del duro lavoro svolto nei mesi appena trascorsi.
Vittoria per Andrea Casella che nel salto in alto ragazzi vince la gara, confermando il suo precedente limite di 1,46 già ottenuto il 20 dicembre.
Casella, poco prima aveva corso anche i 60hs, mostrando ottima attitudine anche su quella distanza, ottenendo un ottimo 9.89 e un terzo posto nella classifica complessiva.

© Riproduzione riservata - L'Alba