Il comitato festeggia i suoi 30 anni di attività, rinnovando il direttivo e scegliendo la continuità nel segno del cambiamento





Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il quartiere Sant’Antonio scrive una pagina significativa della sua vita associativa. Per la prima volta dalla sua nascita, avvenuta trent’anni fa, la guida del comitato è stata affidata a una donna: Alessia Melonari.
Già vicepresidente nel mandato precedente, Melonari succede a Pietro Colucci, che ha guidato il quartiere con dedizione dal 2017 a oggi.
L’elezione è avvenuta nel corso della prima riunione del nuovo consiglio direttivo, scaturito dalle consultazioni elettorali dello scorso 13 e 14 dicembre.
La nuova presidente sarà affiancata da una squadra che unisce esperienza e nuove energie, a iniziare dalle altre cariche interne al direttivo, in maggioranza femminili, elette nella seduta di insediamento di domenica 21 dicembre.
Questo il quadro completo delle cariche:
- Alessia Melonari (prrsidente);
- Martina Nucci (vicepresidente);
- Pietro Colucci (tesoriere);
- Sofia Traini (segretaria, nominata dalla presidente).
A completare il consiglio direttivo, composto complessivamente da nove membri, sono i consiglieri: Nazzareno Splendiani, Diana Palestini, Gabriele Priori, Massimo Cruciani e Alessio Caglio.
L’elezione di Alessia Melonari assume un valore simbolico e sostanziale particolarmente significativo, coincidendo con il trentennale della fondazione del comitato. La scelta di una figura femminile giovane, ma già esperta delle dinamiche di quartiere, rappresenta la volontà di evolvere mantenendo salde le radici nel tessuto sociale cittadino.
<<È per me una importante responsabilità assumere questo incarico - ha detto la neo presidente Melonari -. Ringrazio Pietro Colucci per il lavoro svolto da presidente dal 2017 a oggi e per aver accettato di continuare a supportarci come tesoriere. Il mio obiettivo è lavorare in sinergia con tutto il direttivo per rendere Sant’Antonio un quartiere sempre più partecipe, inclusivo e attento alle esigenze dei residenti>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba