L’elezione è avvenuta nel corso del Capitolo provinciale, momento centrale della vita dell’Ordine, durante il quale vengono tracciate le linee guida spirituali e organizzative per il triennio successivo





Redazione
LORETO
Fra Filippo Caioni, nativo di Castel di lama, è stato eletto nuovo ministro provinciale dei frati Cappuccini delle Marche, succedendo a fra Sergio Lorenzini al termine del suo mandato.
L’elezione è avvenuta nel corso del Capitolo provinciale, momento centrale della vita dell’Ordine, durante il quale vengono tracciate le linee guida spirituali e organizzative per il triennio successivo. Insieme al nuovo ministro provinciale è stato anche eletto il consiglio provinciale che guiderà la Provincia Picena nei prossimi tre anni.
Accanto a fra Filippo Caioni, chiamato a svolgere il ruolo di ministro, il nuovo assetto vede fra Fabio Chiodi nel delicato incarico di vicario provinciale. Completano il consiglio provinciale: fra Fabio Furiasse, fra Francesco Mengoni e fra Giacomo Rotunno, eletti consiglieri provinciali.
Il Consiglio avrà il compito di accompagnare le fraternità cappuccine marchigiane nel loro cammino pastorale e comunitario, affrontando le sfide del presente con spirito francescano, attenzione alle persone e fedeltà al carisma dell’Ordine.
L’elezione di Caioni rappresenta motivo di orgoglio per Castel di Lama e per tutto il territorio, che vede uno dei suoi figli assumere un ruolo di grande responsabilità e servizio all’interno della Chiesa e della famiglia cappuccina delle Marche.
© Riproduzione riservata - L'Alba