L’evento conclusivo ha visto la messa in scena dello spettacolo “Tutto sbagliato”, una rappresentazione in forma ironica che ha permesso ai partecipanti di esprimere creatività, autoironia e capacità interpretative. La serata ha registrato la partecipazione di circa 40 spettatori



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si è concluso, a San Benedetto, con una piccola ma significativa rappresentazione finale, il corso di teatro “Pillole di improvvisazione”, con dodici attori esordienti impegnati in un percorso di formazione artistica e personale. Il corso, guidato dal maestro Francesco Aceti, si è svolto nel centro giovani “Giacomo Antonini”, spazio comunale gestito dalla cooperativa sociale Eos, da sempre attenta alla promozione culturale e alla valorizzazione delle espressioni creative giovanili. 

L’evento conclusivo ha visto la messa in scena dello spettacolo “Tutto sbagliato”, una rappresentazione in forma ironica che ha permesso ai partecipanti di esprimere creatività, autoironia e capacità interpretative. La serata ha registrato la partecipazione di circa 40 spettatori, a conferma dell’interesse del pubblico per l’iniziativa. Il coordinamento dell’evento è stato curato da Nicola Grilli, che ha seguito l’organizzazione e la restituzione finale al pubblico. Il corso “Pillole di Improvvisazione” si conferma così un’opportunità preziosa per avvicinare nuovi talenti al teatro e per rafforzare il ruolo della cultura come strumento di partecipazione e crescita sociale. 

Il centro giovani “Giacomo Antonini” è attivo dal 1998 e rappresenta da sempre un luogo dove poter esprimere le proprie capacità e inclinazioni, attraverso i vari corsi offerti durante l’anno, ma anche un posto dove trascorrere gratuitamente il proprio tempo libero ascoltando musica, giocando con giochi di ruolo o al più “vintage” calcio balilla, ma anche incontrandosi con coetanei per un proficuo scambio di impressioni e idee. Inoltre, la sala prove musicali è a disposizione di band e gruppi di ogni età che possono esprimere la propria anima attraverso le sette note. Al piano superiore, è disponibile una sala per riunioni, incontri, corsi e ogni altro momento aggregativo, com’è nello spirito che ha portato alla realizzazione, ormai poco meno di trent’anni fa di questa struttura, che all’inizio era ospitata nell’Informagiovani di via Romagna, 6. 

Intere generazioni di sambenedettesi e non solo, sono cresciuti in questa importante struttura che merita di certo attenzione da parte di tutti, proprio per il ruolo che ha rivestito nel corso degli anni. Il centro giovani “Giacomo Antonini” si trova in via Virginia Tedeschi, 6, zona Campo Europa, nei pressi della sede della Croce rossa. 

© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z