L’iniziativa "Terra in Pace!", gode del patrocinio della città di San Benedetto e dell’Università per la pace ed è rivolta a tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni provenienti dalle varie parrocchie della diocesi





Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato 7 febbraio, le vie del centro di San Benedetto si trasformeranno in un grande laboratorio spaziale di fraternità in occasione della Festa della pace Acr, organizzata dall’Azione cattolica italiana della diocesi di San Benedetto, Ripatransone e Montalto.
L’iniziativa "Terra in Pace!", gode del patrocinio della città di San Benedetto e dell’Università per la pace ed è rivolta a tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni provenienti dalle varie parrocchie della diocesi.
Il programma prevede l'accoglienza in piazza Nardone (ore 15). Successivamente, i partecipanti si divideranno in "moduli spaziali" in diverse sedi del centro cittadino per dare il via alle attività ludico-educative: dalle ore 17, la festa tornerà in piazza Nardone, dove sarà allestita una vera e propria Stazione spaziale. I ragazzi potranno visitarne i vari moduli, tra cui il "Pannello di controllo", la "Palestra in orbita" e la "S-pace Posta".
Un momento di grande impatto emotivo sarà l’animazione del Coro delle mani bianche della diocesi di Avezzano, che animerà la celebrazione eucaristica delle ore 18, nella cattedrale.
L'evento si concluderà intorno alle ore 19, con i saluti finali.

© Riproduzione riservata - L'Alba