Un’occasione concreta per riflettere sulle sfide del mercato attuale e sulle opportunità offerte dall’innovazione, con uno sguardo particolare al valore del commercio di prossimità, cuore pulsante della vitalità economica e sociale della comunità





Redazione
PINETO
Si è svolto mercoledì 4 febbraio, nella Sala teatro polifunzionale, l’evento formativo “Shop Survivor”, un appuntamento dedicato all’evoluzione del commercio e all’innovazione nei modelli di vendita, che ha richiamato numerosi commercianti, imprenditori e professionisti del territorio.
La serata ha rappresentato un importante momento di confronto su strategie di vendita, comunicazione efficace e strumenti digitali, elementi oggi fondamentali per sostenere e far crescere il tessuto economico locale. Un’occasione concreta per riflettere sulle sfide del mercato attuale e sulle opportunità offerte dall’innovazione, con uno sguardo particolare al valore del commercio di prossimità, cuore pulsante della vitalità economica e sociale della comunità.
Ad aprire l’incontro, i saluti istituzionali del vicesindaco di Pineto con delega al commercio Massimina Erasmi, la quale ha sottolineato l’importanza di iniziative capaci di fornire strumenti pratici agli operatori del settore e il presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo.
A seguire, la conduzione della serata è stata affidata a Massimiliano Alvisi (imprenditore e fondatore di Shop Survivor), che ha guidato i partecipanti in un percorso dinamico e ricco di spunti operativi, alternando esempi concreti, casi reali e suggerimenti immediatamente applicabili.
<<Il commercio locale non è solo economia, ma anche relazione, identità e presidio sociale del territorio - ha detto il vicesindaco Erasmi -, perchè eventi come questo aiutano i nostri commercianti ad acquisire strumenti nuovi per affrontare il cambiamento con maggiore consapevolezza e fiducia. Come amministrazione crediamo fortemente nella formazione e nell’innovazione come leve per mantenere vivo e competitivo il nostro tessuto commerciale>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba