Torna l’appuntamento organizzato dall’associazione “Carnevale e quant’altro” con giochi, dolci, coriandoli e tanto divertimento



Redazione

MONTEPRANDONE
L’associazione Carnevale e quant’altro, con il patrocinio e il sostegno del comune di Monteprandone, organizza il Carnevale 2026: due giorni di festa in piazza dell’Unità, a Centobuchi. 
Due pomeriggi spumeggianti quelli di domenica 15 e martedì 17 febbraio, con animazione, baby dance, truccabimbi, balloon art, lego maxi, gonfiabili interattivi, laboratori creativi e maxi giochi in legno a cura della cooperativa sociale “I Cirenei”.

Domenica e martedì, ci sarà un momento dedicato alla dolcezza organizzato in collaborazione con la Pasticceria Cruciani di Centobuchi. Gli aspiranti pasticceri o “pasticcioni”, possono partecipare alla realizzazione di un dolce misterioso. Per informazioni 340/0593285.

Sempre domenica 15, avremo il piacere di ospitare la scuola di ballo “Salsa Coquì”. Martedì 17 febbraio all’imbrunire accenderemo come d’abitudine le lanterne per salutare il Carnevale.

Entrambi i pomeriggi, con inizio alle ore 15, saranno presentati da Antonella Ciocca, mentre l’animazione sarà a cura della Chronos Animazione.

<<Continuiamo sulla scia degli anni precedenti, vogliamo sempre più dedicare il nostro Carnevale ai bimbi - spiega Sabrina Bamonti, presidente dell’associazione Carnevale e quant’altro -, sperando di vedere tante persone in piazza, alle quali vogliamo offrire momenti di allegria, aggregazione e sano divertimento non dimenticando di trasmettere alle nuove generazioni tutte le tradizioni di Carnevale, anche quelle culinarie. Per questo trasformeremo piazza dell’Unità in un villaggio ludico dove si potrà giocare, ballare, ridere e degustare i tradizionali dolci tipici di queste festività. A tutti i partecipanti verranno distribuiti gratuitamente coriandoli e non mancherà un assaggio di dolci. Quest’anno - conclude la Bamonti - celebreremo anche il 30esimo anniversario della costituzione della nostra associazione che dal 1996 organizza momenti di divertimento e spensieratezza per gradi e piccini>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z