Il sindaco Marco Fioravanti: "Creiamo una rete virtuosa per realizzare nuovi progetti ad Ascoli"



Redazione

ASCOLI PICENO
Tanti ascolani che vivono in ogni parte d’Italia e all'estero, entusiasmo palpabile e una gran voglia di mantenere vivo il legame con Ascoli. 
La terza edizione di ‘Piceni nel mondo’ ha riempito la Sala della Ragione e i cuori di tutte le ragazze e i ragazzi che hanno condiviso, tra loro e con il sindaco Fioravanti, la propria esperienza di studio o di lavoro lontano dalle Cento torri. 

<<Come negli anni passati mi sono molto emozionato - ha detto il primo cittadino al termine dell’evento -. Vedere così tanti giovani ritrovarsi e confrontarsi nel segno di Ascoli, cioè del territorio lasciato da mesi o da anni per via dell'università o per ragioni occupazionali, è bellissimo. Ad accomunarli c’era un solo fattore, importantissimo: le radici. Tra i mille spunti che il Natale offre - ha aggiunto - ci sono infatti alcuni aspetti che mi piace sottolineare: il ritorno a casa, l’ascolto, magari delle storie dei nonni davanti al camino acceso, la condivisione delle speranze e i sogni per il futuro. Insomma è un momento di dialogo nell’intimità della propria famiglia. Oggi per quanti hanno partecipato a ‘Piceni nel mondo’ quella famiglia sono stati i propri concittadini. Nella casa più bella, palazzo dei Capitani, sono stati condivisi percorsi, storie ed esperienze. Mancava il camino acceso, ma calore e luce sono arrivati dalla viva voce di tutti i presenti, giovani e meno giovani. Moltissimi i profili e le età rappresentate: ingegneri, dirigenti di risorse umane, professionisti nei campi più disparati, da quello medico all’assicurativo, musicisti, docenti e molto altro. La volontà dell’amministrazione - ha concluso il sindaco - è fare un ulteriore passo avanti e creare una rete virtuosa, che arricchisca le figure coinvolte e al tempo stesso possa creare i presupposti di nuovi progetti da realizzare, insieme, ad Ascoli>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z